Guida all’acquisto della Cyclette

Guida all’acquisto della Cyclette

Guida all’acquisto della Cyclette. Quante volte ci siamo detti: “adesso mi metto in forma!” E soprattutto quante volte abbiamo comprato attrezzi che abbiamo lasciato in cantina e ormai sono pieni di ruggine? Magari tanti di voi hanno speso soldi in dietologi, che vi hanno consigliato diete che non avete mai iniziato o le avete lasciate dopo pochi giorni?

Adesso basta! Tutti gli esperti dicono che bastano 7 minuti di attività fisica al giorno per rimanere in salute e liberare la mente da qualsiasi tipo di stress o altre disfunzioni.
Oggi in questa guida vi mostrerò le migliori cyclette in circolazione da comprare.

Cos’è la Cyclette?

La Cyclette non è altro che la bici da casa, quindi riproduce il classico movimento della pedalata. Di cyclette ne esistono molti tipi diversi per design, tecnologia, funzionamento, materiali, gamma e prezzo.

Guida all'acquisto della cycletteIl vantaggio principale è quello degli infortuni che, su una cyclette, sono molto più rari rispetto a qualsiasi altro attrezzo da palestra.

La prima cyclette che vi voglio consigliare è la Air bike HMS MP6548, un prodotto versatile con un ottima qualità. Il carico della bicicletta è la resistenza all’aria ilfunzionamento di tale meccanismo risiede nel fatto che più veloce e più duro pedaliamo, maggiore è il carico. Questo è un ottimo strumento per l’allenamento cardio, accelera rapidamente la frequenza cardiaca, coinvolge tutto il corpo e aumenta la temperatura corporea in pochi secondi.

La air bike HMS MP6548 ha una struttura realizzata con materiali di altissima qualità, che la rendono molto stabile e sicura. Anche durante un allenamento intenso, non si verificano contrazioni o tremori. La Air Bike MP6548 ha un display LCD che permette di tenere sempre sotto controllo il tempo, la distanza, la velocità, le calorie e pulsazioni, rilevabili tramite i sensori manuali posti sui manubri.

Cyclette elettromagnetica

La cyclette elettromagnetica è dotata di una resistenza elettromagnetica. Questo significa che il volano della cyclette viene frenato dall’azione di un elettromagnete che a sua volta viene controllato da un piccolo computer inserito nella cyclette. Più il flusso di corrente trasmesso è alto, più la resistenza sarà forte e di conseguenza anche lo sforzo sarà maggiore. In questo caso la regolazione della resistenza è estremamente precisa.

cyclette elettromagneticaAttraverso il computer potrete selezionare vari livelli di resistenza e cambiarli anche più volte durante lo stesso allenamento. Questo è proprio un dei vantaggi principali dell’utilizzo di una cyclette elettromagnetica, riuscirete a personalizzare l’allenamento e anche a modificarlo più volte durate la sessione.

Di questo tipo, vi consiglio la GetFit ride 502 che è un prodotto è un prodotto con caratteristiche tecniche di livello ed un design molto curato e moderno. La console della cyclette Ride 502 ha un display LCD che mostra costantemente il tempo, la distanza, la velocità, le calorie e le pulsazioni, rilevate tramite gli appositi sensori manuali Hand Pulse o, per una rilevazione più precisa, tramite apposita fascia cardio, non inclusa. L’attrezzo ha 6 diversi livelli di sforzo 3 programmi HRC, 1 programma USER ed il classico programma manuale libero.

La sella è ergonomica e regolabile verticalmente ed orizzontalmente per adattarsi ad utenti di differenti altezze e garantire una maggiore comodità. Una volta terminato l’allenamento è possibile spostare la cyclette tramite le apposite ruote posizionate sulla base. L’attrezzo è veramente silenzioso e ha una struttora molto solida che può sostenere fino a 120 chili.

Fitness discount ha molti altri prodotti con una qualità molto alta e soprattutto molto funzionali ed ergonomici quindi visitate tutte le pagine del sito per trovare molti altri prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *