Supporto Bilanciere: come scegliere quello più sicuro
Il supporto bilanciere è un attrezzo indispensabile per chi vuole eseguire esercizi di sollevamento pesi in sicurezza. Per scegliere un supporto bilanciere stabile e sicuro, ci sono alcune caratteristiche da tenere in considerazione.
Innanzitutto, è importante verificare la portata massima del supporto, ovvero il peso massimo che può sostenere. Inoltre, il supporto bilanciere dovrebbe avere una base ampia e stabile, per evitare che si ribalti durante l’utilizzo.
Per quanto riguarda la compatibilità con una panca, il supporto deve essere regolabile in altezza e larghezza, in modo da adattarsi alle diverse esigenze e alla panca per palestra in uso. In questo modo, sarà possibile utilizzare il supporto per esercizi come lo squat o la panca piana.
Inoltre, il supporto deve avere anche dei fermi di sicurezza, che bloccano il bilanciere in caso di caduta. Questo elemento è particolarmente importante per prevenire e scongiurare incidenti e lesioni durante l’allenamento.
Riassumendo, tra gli elementi da tenere in considerazione possiamo dire che per scegliere il supporto bilanciere dovremmo assicurarci che sia:
- adatto alla panca con cui abbinarlo, anche per le dimensioni interne o magari associandolo ad una panca dello stesso marchio consigliata nella scheda prodotto come nel caso della panca con portabilanciere completa;
- adatto ai bilancieri, quindi il supporto deve garantire di caricare il peso dei bilancieri e dei dischi, ma anche di essere sufficientemente largo per mantenerli in equilibrio;
- nel budget preventivato, ma è sempre bene spendere di più per la nostra sicurezza oppure continua a leggere per capire come risparmiare;
- dotato di dispositivi di sicurezza come i fermi per evitare incidenti;
- regolabile per fare più esercizi e ampliare la gamma per un programma di allenamento vario e completo.
Su Fitness Discount i nostri clienti vengono sempre seguiti con cura da uno staff preparato, che puoi contattare quando vuoi.
Puoi navigare nel sito e acquistare in sicurezza supporti bilanciere, scegliendo tra varie modalità di pagamento. Paga in contanti alla consegna, oppure paga a rate con Pagolight, PayPal, Scalapay o Soisy. Puoi trovare anche una rastrelliera pesi per riporre gli attrezzi una volta concluso l’allenamento.
I prodotti vengono spediti direttamente a casa tua in pochi giorni grazie ai corrieri qualificati con cui spediamo e ricorda che per ordini superiori a 150 € la spedizione è gratuita.
Stai creando una palestra a casa? Chiedi un preventivo se intendi acquistare più prodotti.