Fascia Cardio
Fascia Cardio per allenarsi
La fascia cardio è un utile strumento che serve alla rilevazione accurata delle pulsazioni cardiache durante gli allenamenti a casa. Si tratta di un prodotto essenziale per chi fa allenamenti con programmi HRC (Heart Rate Control) oppure per chi effettua training piuttosto intensi. Qui di seguito è possibile trovare fasce cardio di qualsiasi tipo, compatibili con prodotti per l’attività cardiovascolare come tapis roulant, cyclette, indoor bike ed ellittiche.
Visualizzazione di 5 risultati
Fascia cardio: come scegliere la migliore
Quando si acquista un prodotto per l’allenamento cardiovascolare, è possibile si abbia bisogno di una fascia cardio. Anche se questi strumenti per il fitness hanno dei rilevatori integrati chiamati hand pulse e si possono trovare sui corrimano dei tapis roulant o delle cyclette, ad esempio, non saranno mai accurati come un oggetto che è sempre attaccato al nostro corpo. La fascia cardio è perciò un accessorio che permette una misurazione accurata dei battiti cardiaci e che risulta essenziale in alcuni tipi di allenamento, come HRC (Heart Rate Control, che vuol dire appunto “monitoraggio della frequenza cardiaca”) o per training ad alti livelli di intensità.
Tra i diversi modelli di fascia cardio, tuttavia, bisogna saper scegliere e non fare un acquisto a vuoto. Ad esempio, la fascia Polar T34 va bene per tutti quei modelli di prodotti per il cardio che hanno un rilevatore compatibile Polar. O ancora, per una comodità maggiore, si potrebbe scegliere una fascia cardio Bluetooth.
Come usare una fascia cardio
Il cardiofrequenzimetro è molto utile nell’impostare un preciso tipo di allenamento, ma ci sono molte modalità per modificare l’intensità del training a seconda di ciò che rileva la fascia cardio. Può essere combinata anche altri strumenti per tenere sotto controllo i dati di allenamento e registrarli: alcune fasce cardio sono compatibili anche con smartphone Android e iPhone iOS, ma esistono anche orologi con la fascia cardio incorporata, anche se meno precisi nella rilevazione.
Sport dove è consigliata la fascia cardio
La fascia cardio non serve solo per le attrezzature fitness, ma anche in alcuni sport dove si corre o si fanno vasche. Anche nel semplice running (corsa) è consigliato avere un cardiofrequenzimetro che registra le variazioni dei parametri di allenamento e così anche in attività sportive come il ciclismo, il calcio e il nuoto.
In particolare, si può usare in combinazione con:
Fascia cardio come sceglierla
Quando si procede all’acquisto di una fascia cardio bisogna tenere a mente poche cose:
- compatibilità: la fascia cardio deve essere compatibile con la console o la connettività del prodotto cardio in utilizzo
- comodità: l’accessorio deve essere comodo e pratico per l’utilizzo dell’utente
- budget
Puoi acquistare online e navigare in sicurezza sul sito di Fitness Discount: grazie al suo staff, esperto nel settore da anni, riceverai i migliori consigli prima di effettuare le tue spese e puoi contattarci in ogni momento.
Ricorda che per un ordine maggiore di 150 € la spedizione è gratuita e i prodotti arriveranno a casa tua in pochissimi giorni. Se stai allestendo una palestra da casa, chiedici un preventivo.