Un doppio oro in pochissimi minuti fa vibrare la bandiera italiana ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020: sono quelli di Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi, rispettivamente nei 100 metri e nel salto in alto. E come tutti gli italiani, abbiamo esultato anche noi di Fitness-Discount!

Due risultati incredibili e inaspettati, ma soprattutto esempi di sportività e amicizia tra abbracci e attese al traguardo, a ricordare quali siano i veri valori… anche se c’è più soddisfazione con il peso di una medaglia d’oro al collo!

Sono risultati giganti, che fanno sognare anche noi spettatori e ci fanno immaginare cosa si prova essere sul tetto del mondo, quando in realtà non riusciamo ad andare ancora a velocità 6 sul nostro tapis roulant a casa o non andiamo da troppo tempo a fare qualche salto sul trampolino in giardino, o magari non abbiamo ancora il coraggio di aumentare il carico di pesi della nostra stazione multifunzione… Ma potremmo farlo, un passo alla volta (e su un tapis roulant elettrico è decisamente più facile, per iniziare).

Un anno decisamente a favore dell’Italia tra la vittoria della UEFA EURO 2020 e delle Olimpiadi indimenticabili, che vedono i nostri atleti in top 10 sul medagliere con quattro ori, 8 argenti e 15 bronzi. Insomma, sembrerebbe che puntare sullo sport e sul fitness non sia poi una scelta così sbagliata e che paga con dei risultati straordinari!

Fitness-Discount non può far altro che ringraziare tutti gli atleti italiani partecipanti alle Olimpiadi e questi grandi campioni, che hanno scritto la storia in neanche venti minuti. In bocca al lupo per il futuro!

Grazie ragazzi!

Jacobs e Tamberi doppio oro
Tamberi attende Jacobs al traguardo dei 100 metri

 

Lasciaci un commento qui sotto per festeggiare con noi questo doppio oro!